A proposito di promozione del basket (in Francia)

Addetti ai lavori e appassionati capaci di comprendere la lingua francese se ne saranno già accorti, per gli altri segnalo quanto accadrà il prossimo 20 settembre a Parigi.

La prossima edizione della supercoppa francese (che lì chiamano “Le Match des Champions”) tra l’Elan Chalon e il CSP Limoges si giocherà non all’interno di un palazzo dello sport, ma al “Palais des Congrès“.

I giocatori, quindi, saliranno sul palco in senso letterale. Mi è capitato di vedere qualcosa del genere: New York, 2010, Radio City Music Hall. In occasione del “World Basketball Festival“, i giocatori di Team USA si esibirono in una sfida amichevole tra loro, nel quadro della preparazione per i campionati Mondiali che si sarebbero svolti di lì a poco in Turchia.

Evento preceduto, tra le altre cose, da un concerto di Jay-Z, che diede vita per oltre mezz’ora a uno spettacolo di altissimo livello.

Non credo che a Parigi riusciranno a coinvolgere una personalità di livello simile, ma di sicuro l’evento merita grande attenzione.

Il basket francese, pur con tanti suoi limiti, nel corso degli anni ha cercato di sviluppare idee nuove (anche sbagliate, come la finale per il titolo su gara secca e in campo neutro, a Bercy), e questa iniziativa non fa eccezione.

Avranno anche meno soldi e meno mezzi di altri, ma se non altro qualcosa provano a fare. Ripeto, pur con tanti limiti strutturali e non. In questo, abbiamo solo da imparare. Ah, no: noi avremo i playoff tutti al meglio delle sette partite. U-A-U.

Pietro

Contrassegnato da tag , , , , , , , , ,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: